Problema Ethernet

Domande basilari che riguardano Labview
Ответить
Gio88
interested
interested
Сообщения: 1
Зарегистрирован: 29 дек 2014, 16:58
Версия LabVIEW: 2012
Контактная информация:

Problema Ethernet

Сообщение Gio88 »

Un saluto a tutti.
Sono un novellinissimo di questo mondo.
Non ho mai usato labview e ora, per lavoro, dovrò iniziare ad utilizzarlo.
Parlando con il mio capo mi ha accennato che in futuro dovrò fare una cosa di questo tipo:
utilizzando labview che gira sul mio pc dovrò collegarmi via ethernet ad un plc B&R dal quale, via ethernet, dovrò andare a prendermi delle informazioni da salvare in un file.
Io labview non l'ho mai usato, ma ho provato a fare il semplice programmino del quale ora vi mando uno screenshot...
Изображение
In pratica, mi sono inventato una simulazione client server sul mio pc.
Il server scriverà sulla linea ethernet il messaggio "Prova". Appena io clickerò il pulsante stop del while del server, partirà il mio client che andrà a leggere il messaggio scritto dal server.

Tralasciando quello che dovrò fare collegandomi al plc, perchè questo mio codice non funziona correttamente?!
Ogni tanto va, ogni tanto non va. Mi da l'errore 66. è capitato anche che mi uscisse l'errore 56.

Qualcono sa aiutarmi?!
Grazie mille a tutti.
E scusatemi per il disturbo.
Gio88
Nuovo Utente

Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 29, 2014 2:39 pm
Аватара пользователя
Vitekkz88

Activity Silver Автор
expert
expert
Сообщения: 1100
Зарегистрирован: 21 янв 2014, 15:45
Награды: 3
Версия LabVIEW: 12,13,14
Откуда: Томск
Контактная информация:

Re: Problema Ethernet

Сообщение Vitekkz88 »

Gio88
...utilizzando labview che gira sul mio pc dovrò collegarmi via ethernet ad un plc B&R dal quale, via ethernet, dovrò andare a prendermi delle informazioni da salvare in un file....
Hi! Know italiana è male, mi dispiace. Cercherò di aiutarvi! LabVIEW basata sul concetto di flusso di dati (dataflow). Basta LabVIEW - ambiente di programmazione multithread. Creazione di un while loop si apre una nuova elaborazione thread. Leggi esso.
Ora, per il TCP: Vi mostro un esempio.
In questo caso, il lato client:
1. Forma un messaggio al server
2. Determinare la dimensione del messaggio.
3. Passare il messaggio sulla dimensione del pacchetto al server.
4. Far passare il messaggio al server.
Sul lato server:
1. Accettare il messaggio circa le dimensioni del pacchetto.
2. Specificare il numero di byte da leggere il messaggio.
3. Leggere il messaggio. Altri esempi si possono trovare nella guida -> Fiend Eksamples-> TCP.
Avete il client e il server sarà in LabVEV programmato?
Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Saluti da Russia, Tomsk (Siberia centrale).
Вложения
TCP.png
TCP.vi
(10.56 КБ) 219 скачиваний
Инженер - это открыто светящийся интеллект, свободный и не обидный юмор, это легкость и широта мысли...Это воспитанность, тонкость вкусов, хорошая речь, плавно согласованная и без сорных словечек...
-А. И. Солженицын
montanaro
user
user
Сообщения: 81
Зарегистрирован: 01 сен 2008, 19:14
Версия LabVIEW: 8.6, 2009
Откуда: Südtirol-Italien
Контактная информация:

Re: Problema Ethernet

Сообщение montanaro »

Ciao Gio88
Come vedi Vitekkz88 ti ha dato un esempio che dovrebbe spiegarti meglio il concetto server client. Ti consiglio però vivamente di approfondire un po le tue conoscenze.
Guardati anche i metodi di passaggio dei dati da un ciclo while ad un altro. Cerca di capire cosa si capisce per "flusso dati".
Ciao
montanaro
Ответить
  • Похожие темы
    Ответы
    Просмотры
    Последнее сообщение

Вернуться в «Per principianti»